Turbomaster

Macchina completamente automatica per la produzione a compressione radiale di tubi in calcestruzzo circolari, con qualsiasi tipo di giunto. La macchina può produrre, a seconda dei vari modelli, manufatti dal diametro di 300 mm al diametro di 1600 mm, con un’altezza variabile da 1000 mm a 4000 mm in due modalità: con singolo stampo oppure con doppio stampo.

Vantaggi

Elevata produzione
Ridotta rumorosità durante tutto il ciclo di produzione
Ridotto personale necessario
Elevata qualità dei prodotti garantita dalla regolazione elettronica automatica dell'alimentazione calcestruzzo, con la tecnologia del pistone che sale, con lisciatori e rulli compattatori, con spargitori rotativi incorporati
Cambio degli stampi velocissimo (i tempi ridotti permettono il cambio dello stampo, nella stessa giornata, per un eventuale 2° turno di lavoro), senza che sia necessaria la regolazione dello stampo dopo il cambio
Controllo completo della macchina tramite PC sistema Vicom, con possibilità di gestione da remoto della produzione (industria 4.0)

Caratteristiche Tecniche

La macchina può essere dotata del cambio rapido idraulico degli stampi, sistema semplice e di veloce utilizzo, che rende possibile dei cambi rapidi giornalieri degli stampi in tempi rapidissimi. Viene previsto il controllo dell’altezza dei manufatti.

Turbomaster usa la tecnologia del pistone mobile, per tutta la lunghezza del manufatto, con terminale rotativo (pistone) completo di spargitori, per la distribuzione del calcestruzzo. Il pistone, controllato elettronicamente, interagisce con l’alimentazione del calcestruzzo. I rulli compattatori ruotano in senso inverso a quello dei lisciatori (permettendo alle armature di non subire torsioni); il sistema garantisce la realizzazione di tubi di assoluta qualità, esenti da difetti e perfettamente lisci.

L’alimentazione del calcestruzzo è completamente automatica. Il nastro alimentatore fornisce il calcestruzzo nel punto centrale dello stampo, calibrandone sempre la giusta quantità: quest’ultimo aspetto è determinante per massimizzare la velocità di riempimento e la qualità della compattazione.

Il sistema può essere integrato con la movimentazione automatica e lo stoccaggio dei manufatti e con la pulizia e la movimentazione automatica dei fondelli, con l’inserimento delle guarnizioni. Queste opportunità permettono di velocizzare ulteriormente il ciclo produttivo, con la riduzione del personale necessario.
La gestione ed il controllo generale della macchina viene eseguito tramite PC sistema Vicom, con sinottici per controllo stato macchina ed anomalie, completo di moduli per teleassistenza, con possibilità di gestione da remoto della produzione (industria 4.0).

Prodotti Realizzabili

Tubi circolari
Tubi circolari con piano di posa
Tubi non armati
Tubi armati con armatura rigida
Tubi armati con fibre
Tubi drenanti
Tubi raccordi maschio-maschio
Prolunghe pozzetto
Manufatti realizzabili con qualsiasi tipo di giunto

Scheda Tecnica

MACCHINA TUBIdiametro da cm a cm LUNGHEZZA TUBI
TURBOMASTER 30/60 30 cm – 60 cm H 100 – 400 cm
TURBOMASTER 30/125 30 cm – 125 cm H 100 – 400 cm
TURBOMASTER 30/160 30 cm – 160 cm H 100 – 400 cm

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/customer/www/collespa.com/public_html/wp-content/themes/litho-child/single-macchinario.php on line 241