A1000

Macchina completamente automatica e versatile per la produzione a vibrocompressione, con sformatura diretta di prolunghe, raggiungi quota e coperchi pozzetto in calcestruzzo. La macchina può produrre, a seconda dei vari modelli, manufatti dal diametro di 600 mm al diametro di 1000 mm con un’altezza variabile da 40 mm a 500 mm (in modalità singola).

Vantaggi

Elevata produzione
Ridotto personale necessario
Elevata qualità dei prodotti garantita dalla regolazione elettronica automatica di vibrazione (con vibratori interni allo stampo)
Cambio degli stampi velocissimo (i tempi ridotti permettono il cambio dello stampo nella stessa giornata, per un eventuale 2° turno di lavoro), senza che sia necessaria la regolazione dello stampo dopo il cambio
Controllo completo della macchina tramite PC sistema Vicom, con possibilità di gestione da remoto della produzione (industria 4.0)

Caratteristiche Tecniche

La macchina può essere dotata del cambio rapido idraulico degli stampi, un sistema semplice e di veloce utilizzo, che rende possibile dei cambi rapidi giornalieri degli stampi in meno di 1,5 ore (inoltre non è più necessaria la regolazione delle anime, degli stampi esterni e dei pressatori dopo il cambio di produzione).

La variazione dell’altezza dei manufatti da produrre è idraulica e viene gestita direttamente dal quadro comandi.

L’alimentazione del calcestruzzo è completamente automatica: viene gestita dal cassetto di alimentazione, rapido e preciso, che in pochi secondi garantisce il riempimento dello stampo.

Altre dotazioni rendono A1000 un impianto estremamente funzionale, quali la regolazione della vibrazione sia meccanica che elettronica tramite inverter e la benna di carico ispezionabile per le operazioni di pulizia.

Con sistema oleodinamico per l’espulsione automatica dei manufatti al termine del ciclo, che, completato da un manipolatore automatico, permette di portare il manufatto appena sformato (anche senza fondello) sul pallet per lo stoccaggio, a fianco alla macchina.

Il sistema può essere integrato con l’alimentazione automatica dei pallet di base di supporto manufatti (che verrà effettuata lateralmente). Questa opportunità permette di velocizzare ulteriormente il ciclo produttivo con la riduzione del personale necessario.

La gestione ed il controllo generale della macchina può essere eseguito tramite PC sistema Vicom, con sinottici per controllo stato macchina ed anomalie, completo di moduli per teleassistenza, con possibilità di gestione da remoto della produzione (industria 4.0).

Prodotti Realizzabili

Coperchi piani
Raggiungi quota per pozzetti
Prolunghe pozzetto

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/customer/www/collespa.com/public_html/wp-content/themes/litho-child/single-macchinario.php on line 230